Salta al contenuto principale

CONDIZIONI DI UTILIZZO (15/01/18)

Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni di utilizzo (“Accordo”). Utilizzando i Servizi (di seguito definiti), l'Utente accetta il presente Accordo. Si raccomanda di stampare una copia del presente Accordo per consultazioni future. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche, come spiegato più avanti. Il presente Accordo viene stipulato tra l'Utente e Johnson & Johnson Surgical Vision, Inc. (“Azienda” o “noi” o “ci” o “nostro/a”) e riguarda l’utilizzo, da parte dell'Utente, del presente sito web (“Sito”) o dell’applicazione software per cellulare in relazione al/la quale sta accedendo al presente Accordo ("App” o "applicazione”) (collettivamente, i “Servizi”).

QUESTO SITO WEB E QUESTA APPLICAZIONE NON DEVONO ESSERE UTILIZZATI DA MINORI DI 13 ANNI. QUALORA L'UTENTE FOSSE AL DI SOTTO DEI 13 ANNI, NON POTRÀ UTILIZZARE QUESTO SITO WEB O QUESTA APPLICAZIONE, NÉ DOVRÀ FORNIRE ALL’AZIENDA INFORMAZIONI CHE POSSANO IDENTIFICARLO PERSONALMENTE. QUALORA AVESSE UN’ETÀ PARI O SUPERIORE AI 13 ANNI, MA NON AVESSE L’ETÀ LEGALE PER STIPULARE UN CONTRATTO, DOVRÀ VISIONARE I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI CON UN GENITORE O TUTORE PER ASSICURARSI DI AVERE COMPRESO I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI UNITAMENTE A QUESTI ULTIMI. QUALORA IL SITO DESSE LA POSSIBILITÀ DI ACQUISTARE PRODOTTI O SERVIZI, L'UTENTE DOVRÀ AVER RAGGIUNTO LA MAGGIORE ETÀ PER POTERE UTILIZZARE LA FUNZIONE D’ACQUISTO.

QUALORA STESSE UTILIZZANDO I SERVIZI PER CONTO O A VANTAGGIO DI UNA QUALSIVOGLIA ORGANIZZAZIONE CON LA QUALE È ASSOCIATO, IN TAL CASO L’UTENTE ACCETTERÀ I TERMINI DEL PRESENTE ACCORDO PER CONTO DI SE STESSO E DI TALE ORGANIZZAZIONE, CONFERMANDO ALTRESÌ DI POSSEDERE L’AUTORITÀ LEGALE PER VINCOLARE QUEST’ULTIMA AL PRESENTE ACCORDO. I riferimenti a “suo” e "sua" nel presente Accordo si intenderanno validi sia per l'Utente, sia per detta organizzazione.

1. Nostro diritto di apportare modifiche. È nostra facoltà modificare il presente Accordo di volta in volta per validi motivi (per esempio per riflettere una modifica legislativa), informando l'Utente di tale modifica con mezzi ragionevoli e mettendo a disposizione un Accordo rivisto attraverso i Servizi. Nessuna di tali modifiche verrà applicata a eventuali controversie tra l'Utente e noi insorte prima della data di pubblicazione dell’Accordo rivisto, comprendente tali modifiche, o della notifica delle stesse inoltrata all'Utente con altro mezzo. L'utilizzo dei Servizi da parte dell'Utente successivo a una qualsivoglia modifica implicherà la sua accettazione della stessa. La legenda “Ultimo aggiornamento” di cui sopra indica l’ultima volta in cui il presente Accordo è stato modificato.

Nella misura consentita dalla legge, è nostra facoltà, in qualsiasi momento e senza alcuna responsabilità, modificare o interrompere i Servizi, in tutto o in parte, per validi motivi (per esempio per riflettere eventuali modifiche nella legislazione di pertinenza, per proteggere la sicurezza del sito o dell’applicazione software per cellulare, oppure per implementare correzioni e migliorie tecniche ragionevoli); addebitare, modificare o rinunciare a qualsiasi commissione richiesta per l’utilizzo dei Servizi ove ragionevolmente necessario; oppure offrire delle opportunità ad alcuni o a tutti gli utenti, a nostra esclusiva discrezione. Cercheremo di informare l'Utente, con mezzi ragionevoli, di (i) qualsiasi modifica che avrà una ripercussione materiale sull’utilizzo dei Servizi nel loro insieme e di (ii) qualsiasi aumento materiale delle commissioni da noi applicate per l’utilizzo dei Servizi.

2. Informazioni inoltrate attraverso i Servizi.

Le informazioni dall'Utente inoltrate attraverso i Servizi sono disciplinate dalla nostra Informativa sulla privacy, compresa la Politica sui cookie (visionabile nella nostra Informativa sulla privacy). L'Utente conferma che qualsiasi informazione dal medesimo fornita è accurata e completa e che la aggiornerà, ove necessario, attraverso il link “Contattaci” presente in questo Sito.

Noi non avremo alcuna responsabilità sulla mancata fornitura di informazioni accurate da parte dell'Utente.

3. Questioni giurisdizionali. I Servizi potrebbero non essere appropriati o utilizzabili in talune giurisdizioni. Qualsiasi utilizzo dei Servizi sarà a proprio rischio dell'Utente e, nell’utilizzarli, dovrà conformarsi a tutte le leggi, normative e regolamenti applicabili. È nostra facoltà limitare la disponibilità dei Servizi in qualsiasi momento, in tutto o in parte, a qualsiasi individuo o area geografica di nostra scelta e a nostra esclusiva discrezione, per validi motivi (per esempio per conformarci ai requisiti regolatori e legislativi di pertinenza, per proteggere la sicurezza del sito o dell’applicazione software per cellulare, oppure per implementare correzioni e migliorie tecniche ragionevoli).

4. Utilizzo accettabile e codice di condotta. All'Utente non è consentito:

  • Pubblicare, trasmettere o altrimenti rendere disponibile, attraverso o in relazione ai Servizi, qualsiasi materiale che è o potrebbe essere: (a) minaccioso, molesto, degradante, odioso, intimidatorio o altrimenti non rispettoso dei diritti e della dignità degli altri; (b) diffamatorio, calunnioso o fraudolento; (c) osceno, indecente, pornografico o altrimenti discutibile; o (d) protetto da copyright, marchio commerciale, segreto commerciale, diritto di pubblicità o privacy, o qualsiasi altro diritto proprietario, senza il previo ed esplicito consenso scritto del proprietario in questione.
  • Pubblicare, trasmettere o altrimenti rendere disponibile, attraverso o in relazione ai Servizi, un qualsiasi virus, cavallo di Troia, Easter egg, bomba a orologeria, spyware o altro codice, file o programma informatico che è o potrebbe essere potenzialmente dannoso o invasivo, oppure inteso a danneggiare o sabotare il funzionamento di, o monitorare l’uso di, qualsivoglia hardware, software o attrezzatura (ciascuno, un “Virus”).
  • Utilizzare i Servizi per qualsiasi scopo commerciale, compreso l’utilizzo per gli stessi scopi commerciali dell'Utente o per quelli che potrebbero avvantaggiarlo in qualche modo.
  • Utilizzare i Servizi a scopo fraudolento o altrimenti illecito.
  • Raccogliere in qualsiasi modo informazioni sugli utenti dei Servizi, compresa la tecnica del reverse engineering.
  • Interferire con il funzionamento dei Servizi o dei server o delle reti utilizzati per rendere i Servizi accessibili, compreso il sabotaggio o la cancellazione di una qualsiasi parte dei Servizi, oppure violare un/a qualsivoglia requisito o politica di tali server o reti.
  • Limitare o inibire l’utilizzo dei Servizi a una qualsiasi altra persona.
  • Riprodurre, modificare, adattare, tradurre, creare opere derivate da, vendere, affittare, noleggiare, prestare, condividere in multiproprietà, distribuire o altrimenti sfruttare una qualsiasi parte (o qualsiasi uso) dei Servizi fatta eccezione per quanto espressamente autorizzato dal presente Accordo, senza il nostro previo ed espresso consenso scritto.
  • Eseguire il reverse engineering, decompilare o disassemblare una qualsiasi parte dei Servizi, tranne nei casi in cui tale restrizione sia espressamente proibita dalla legge applicabile.
  • Rimuovere dai Servizi qualsiasi copyright, marchio commerciale o altro avviso di diritto proprietario.
  • Incorporare una qualsiasi parte dei Servizi in un qualsivoglia altro prodotto o servizio senza il nostro previo ed espresso consenso scritto.
  • Scaricare e archiviare sistematicamente i contenuti dei Servizi.
  • Utilizzare robot, spider, applicazioni di ricerca/recupero di siti o altri dispositivi manuali o automatici per recuperare, indicizzare, “racimolare”, “estrarre dati” o altrimenti raccogliere i contenuti dei Servizi, oppure riprodurre o aggirare la struttura di navigazione o la presentazione dei Servizi, senza il nostro previo ed esplicito consenso scritto. In deroga a qualsivoglia disposizione precedente, e fatta salva la conformità alle istruzioni pubblicate nel file robots.txt all’interno della root directory dei Servizi, concediamo agli operatori di motori di ricerca pubblici il permesso di utilizzare gli spider al fine di copiare materiali tratti dai Servizi al solo scopo di (e unicamente nella misura necessaria per) creare indici di ricerca pubblicamente disponibili relativi a tali materiali, ma non di conservare tali materiali nella memoria cache né di archiviarli. Ci riserviamo il diritto di revocare tale permesso, per casi generici o specifici, in qualsiasi momento e senza previa comunicazione.

Sarà responsabilità dell'Utente ottenere, mantenere e pagare tutti gli hardware, i servizi di telecomunicazione e di altro tipo necessari per l’utilizzo dei Servizi.

5. Prodotti. I Servizi potrebbero mettere a disposizione elenchi, descrizioni e immagini di beni o servizi, ma anche coupon o sconti correlati (collettivamente, i “Prodotti”), nonché riferimenti e collegamenti ai Prodotti. Cercheremo di descrivere i prodotti disponibili nel sito web o nell’applicazione nella maniera più accurata possibile, e di presentare la confezione del prodotto disponibile più recente. Non rilasciamo alcuna garanzia o dichiarazione in merito alla completezza, accuratezza, affidabilità, validità o tempestività di tali elenchi, descrizioni o immagini (comprese eventuali caratteristiche, specifiche e prezzi quivi contenuti) o alla corrispondenza del prodotto presentato con il Prodotto effettivamente ricevuto dall'Utente. Tali informazioni e la disponibilità di un qualsiasi Prodotto potrebbero essere soggetti a modifiche in qualsiasi momento e senza previa comunicazione. Se un Prodotto ricevuto dall'Utente non risulta uguale a quello descritto, o se la confezione sul sito non corrisponde al Prodotto da lui ricevuto, l'unico rimedio sarà quello di restituirci il Prodotto in condizioni di non utilizzo e integrità, in conformità alla nostra Politica di reso inserita sul sito web alla voce Assistenza clienti.

6. Registrazione. Per poter utilizzare i Servizi, l'Utente potrebbe aver bisogno di registrarsi. È nostra facoltà rifiutare, o chiederLe di modificare, un qualsiasi nome utente, password o altra informazione forniti dall'Utente. Il nome utente e la password sono intesi per esclusivo uso personale dell'Utente. L'Utente è l’unico responsabile del mantenimento della riservatezza delle sue credenziali e dell’accesso limitato al suo dispositivo mobile, computer e/o altri mezzi di accesso a questo sito web o a questa applicazione. Noi non siamo in alcun modo responsabili di un eventuale utilizzo delle credenziali dell'Utente derivante dalla sua incapacità di mantenerle riservate. L'Utente è l’unico responsabile di tutte le attività svolte tramite il suo account, con o senza la sua consapevolezza. È dovere dell'Utente comunicarci prontamente qualsiasi utilizzo non autorizzato delle sue credenziali o del suo account di cui potrebbe venire a conoscenza. Nella misura in cui accede a questo sito web o a questa applicazione tramite un dispositivo mobile, raccomandiamo all'Utente di proteggere tale dispositivo per mezzo di una password.

7. Profili e forum. All'Utente è consentito rendere disponibili determinate informazioni o materiali (ciascuno, un “Contributo”) in relazione ai Servizi, comprese le pagine del profilo o le funzionalità interattive. Noi non abbiamo alcun controllo o responsabilità su qualsivoglia utilizzo o uso improprio da parte di terzi dei Contributi dell'Utente o delle sue interazioni con altri utenti. Gli utenti sono dunque i soli responsabili delle proprie azioni. Se, attraverso i Servizi, sceglie di rendere pubblicamente disponibili le sue informazioni personali o di altro tipo, lo fa a suo proprio rischio.

8. Nostro diritto all’utilizzo dei Contributi. L'Utente è proprietario dei suoi Contributi. Per ciascun Contributo l'Utente ci concede una licenza mondiale, esente da diritti, interamente versata, non esclusiva, perpetua, irrevocabile, trasferibile e completamente sublicenziabile (su più livelli), senza alcun ulteriore compenso per sé o per una qualsiasi terza parte, al fine di riprodurre, distribuire, eseguire e mostrare (pubblicamente o in altro modo), creare opere derivate da, adattare, modificare, archiviare e altrimenti utilizzare, analizzare e sfruttare tale Contributo e per essere contattato in merito a tale Contributo, compreso il suo nome e luogo di residenza, in qualsiasi formato o supporto ora conosciuto o successivamente sviluppato, nonché per qualsiasi altro scopo (compresi scopi promozionali, come testimonial e pubblicità in relazione a immagini/video).

Inoltre, qualora ci fornisse una qualsiasi idea, proposta o suggerimento (“Feedback”), tale Feedback sarà da noi considerato un Contributo. L'Utente acconsente a che tale Feedback non rimanga riservato e che il suo inserimento sia gratuito, spontaneo e senza limitazioni e che non ci metta nella condizione di sottostare ad alcun obbligo in relazione allo stesso.

L'Utente conferma (a) di possedere tutti i diritti necessari alla concessione delle licenze come indicato in questa sezione, (b) che i suoi Contributi sono completi e accurati, e (c) che i suoi Contributi e la fornitura degli stessi non sono fraudolenti o altrimenti in violazione di una qualsiasi legge applicabile o di un qualsivoglia diritto di una qualsiasi terza parte. L'Utente rinuncia inoltre irrevocabilmente (e ci consente di compiere qualsiasi atto od omissione in relazione ai Contributi e ai materiali associati con cui potrebbero essere in contrasto) a eventuali “diritti morali” o di altro tipo relativi all’attribuzione della paternità o all’integrità dei materiali riguardanti i Contributi di cui l'Utente potrebbe godere ai sensi di qualsiasi legge applicabile.

9. Monitoraggio dell’utilizzo dei Servizi. È nostra facoltà (ma non siamo obbligati a) monitorare, valutare, alterare o rimuovere i Contributi prima o dopo il loro inserimento nei Servizi o analizzare l'accesso o utilizzo dei Servizi da parte dell'Utente, comprese le analisi raccolte dai dati dall'Utente inviati tramite il sito web o l’applicazione. Ci riserviamo il diritto di utilizzare le analisi raccolte dai dati inviati come parte dell’analisi analitica generale. È nostra facoltà divulgare informazioni relative all'accesso o utilizzo dei Servizi da parte dell'Utente, alle circostanze che coinvolgono la trasmissione dei Contributi e alle informazioni personali riguardanti gli utenti che rendono disponibili i Contributi, in ogni caso sempre nel rispetto della legge applicabile, o di un’ordinanza del tribunale, delle forze dell’ordine o altra autorità governativa, o altrimenti in conformità alla nostra Informativa sulla privacy.

10. Diritto dell'Utente all’utilizzo dei Servizi. Fermo restando conformità al, ed esclusivamente per durata del, presente Accordo: (a) è possibile visualizzare una copia del sito web su ogni singolo dispositivo, esclusivamente per uso personale e non commerciale; (b) viene consentito, su base limitata, non esclusiva, revocabile, non trasferibile e non cedibile in sublicenza, di installare e utilizzare il sito web o l’applicazione su un dispositivo di sua proprietà o sotto il suo controllo, esclusivamente per uso personale e non commerciale. L’applicazione viene concessa all'Utente in licenza (non venduta). Qualora non si attenesse al presente Accordo, dovrà immediatamente interrompere l’utilizzo del Servizio e disinstallarlo dal suo dispositivo. L'Utente avrà la responsabilità di tenere il suo dispositivo al sicuro e proteggerlo in maniera adeguata.

11. Diritti proprietari dell’Azienda. I Servizi appartengono a noi e ai nostri fornitori; essi sono protetti da diritti e leggi in materia di proprietà, compresi tutti i nostri marchi, marchi commerciali, marchi di servizio e qualsiasi logo associato. Tutti i marchi, marchi commerciali, marchi di servizio e loghi (collettivamente, i “Marchi”) sui Servizi che non siano di nostra proprietà appartengono ai rispettivi proprietari. Non è consentito all'Utente utilizzare i nostri Marchi in relazione a un qualsiasi prodotto o servizio che non sia di nostra proprietà o che in qualsiasi maniera possa generare confusione. Nulla di quanto contenuto nei Servizi dovrà essere interpretato come una concessione del diritto di utilizzare un qualsivoglia Marchio senza il previo ed espresso consenso scritto del proprietario.

12. Materiali di terzi; link di collegamento. I Servizi consentiranno all'Utente l’accesso a informazioni, prodotti, servizi e altri materiali di terzi, compresi i Contributi (collettivamente, i “Materiali di terzi”) e l’accesso tramite i link di collegamento. Noi non controlliamo, non raccomandiamo né siamo responsabili per i Materiali di terzi. Non abbiamo alcun obbligo di monitorare i Materiali di terzi e possiamo bloccare o disabilitare l’accesso a detti materiali in qualsiasi momento. L'accesso dell'Utente ai Materiali di terzi o il loro utilizzo è a suo proprio rischio ed è soggetto a eventuali ulteriori termini, condizioni e politiche applicabili a tali materiali.

13. Esclusione di garanzie. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, i Servizi vengono messi a disposizione dell'Utente su basi “Così come sono”, “Dove sono” e “Ove disponibili”, senza nessuna garanzia o condizione di alcun tipo, sia espressa, implicita o statutaria.

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, escludiamo tutte le garanzie relative ai Servizi, comprese le garanzie di commerciabilità, idoneità a uno scopo particolare, titolo e non violazione.

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, e fermo restando il rispetto dei termini e condizioni o delle politiche applicabili inerenti all’uso dei Materiali di terzi come indicato nella Sezione 12, detti materiali vengono messi a disposizione dell'Utente su basi “Così come sono”, “Dove sono” e “Ove disponibili”, senza nessuna garanzia o condizione di alcun tipo, sia espressa, implicita o statutaria. Escludiamo tutte le garanzie relative ai materiali di terzi.

Senza limitazione alcuna per la generalità di quanto sopra esposto e nella misura massima consentita dalla legge applicabile, non rilasciamo alcuna dichiarazione o garanzia sul fatto che i Servizi siano sicuri, che qualsiasi nome utente, password o altra misura di sicurezza che l'Utente potrebbe utilizzare o consentire ad altri di utilizzare in relazione ai Servizi possa impedire l’accesso non autorizzato al suo account dei Servizi o alle informazioni correlate, o che il suo account dei Servizi o le informazioni correlate non divengano accessibili o non siano utilizzati da una qualsiasi parte terza.

Tutte le dichiarazioni di non responsabilità, di qualsiasi tipo, presenti nel presente Accordo (comprese quelle di questa sezione e altrove nel presente Accordo) sono a vantaggio SIA DELL’AZIENDA E DELLE SUE AFFILIATE SIA DEI RISPETTIVI SOCI, AZIONISTI, AMMINISTRATORI, FUNZIONARI, DIPENDENTI, AFFILIATI, AGENTI, RAPPRESENTANTI, LICENZIANTI, FORNITORI ED EROGATORI DI SERVIZI, DEI RISPETTIVI SUCCESSORI E CESSIONARI (COLLETTIVAMENTE, LE “PARTI AZIENDALI”).

Nonostante il nostro utilizzo di misure ragionevoli volte a mantenere la tempestività, l’integrità e la sicurezza dei Servizi, non possiamo garantire che siano o rimarranno aggiornati, completi, corretti o sicuri, o che l’accesso ad essi sarà ininterrotto. I Servizi potrebbero includere inesattezze, errori e materiali in conflitto con il presente Accordo. Per di più, terze parti potrebbero apportare modifiche non autorizzate ai Servizi. Qualora l'Utente venisse a conoscenza di tali modifiche, ci contatti all’indirizzo [email protected] producendone una descrizione e indicando la propria posizione geografica.

14. Limitazione di responsabilità.

Nulla nel presente Accordo limita, esclude o modifica, né intende limitare, escludere o modificare, un qualsiasi diritto obbligatorio e statutario del consumatore previsto dalla legge applicabile.

In relazione a qualsivoglia condizione, garanzia o assicurazione che non possa essere esclusa ai sensi degli statuti vigenti, e nella misura consentita dalla legge applicabile, la nostra responsabilità è limitata (a nostra discrezione) a una nuova fornitura o al rimborso del costo della parte pertinente ai Servizi.

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile: (a) non saremo responsabili per danni indiretti, incidentali, consequenziali, speciali, esemplari o punitivi di qualsiasi tipo, o per perdite che non fossero ragionevolmente prevedibili per l'Utente o per noi nel momento in cui ha accettato il presente Accordo, in ogni caso derivanti da o in relazione ai Servizi o al presente Accordo, e soggetti a qualsiasi contratto, illecito civile (inclusa la negligenza), responsabilità oggettiva o altra teoria (collettivamente, le “Perdite indirette”). La perdita o il danno è prevedibile se è ovvio che accadrà o se, al momento della stipula del contratto, sia l'Utente sia noi sapevamo che sarebbe potuto accadere.

Fermo restando tutto quanto sopra, non saremo responsabili per Perdite indirette di alcun tipo derivanti dall'uso da parte dell'Utente dei, o dalla sua incapacità di utilizzare i, Servizi o da qualsiasi Prodotto o Materiale di terzi, compresi eventuali Virus che potrebbero essere trasmessi in correlazione ai Servizi stessi.

Le Parti aziendali non escludono né limitano in alcun modo la nostra responsabilità nei confronti laddove sarebbe illecito farlo. Ciò comprende la responsabilità per decesso o lesione personale causati dalla nostra negligenza o dalla negligenza dei nostri dipendenti, agenti o subcontraenti, da negligenza grave o comportamento doloso, da frode o falsa dichiarazione fraudolenta.

Il nostro massimale per tutti i danni, le perdite e le azioni legali derivanti da o correlati ai Servizi o al presente Accordo, sia per contratto, atto illecito (inclusa la negligenza) o altro, non eccederà il maggiore tra (a) l’importo complessivo, se del caso, dall'Utente versatoci per l’utilizzo dei Servizi e (b) dieci dollari statunitensi ($10).

Tutte le limitazioni di responsabilità di qualsiasi tipo contenute nel presente Accordo (comprese quelle di questa Sezione e altrove nel presente Accordo) sono a vantaggio dell’Azienda e delle Parti aziendali.

In relazione a qualsivoglia condizione, garanzia o assicurazione che non possa essere esclusa ai sensi dello statuto vigente e nella misura consentita dalla legge applicabile, la nostra responsabilità è limitata (a nostra discrezione) a una nuova fornitura o al rimborso del costo della parte pertinente ai Servizi.

15. Rivendicazioni di terzi. Qualora fossimo citati in giudizio da terzi a seguito della violazione da parte dell'Utente del presente Accordo o di un qualsiasi diritto di terzi, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, l'Utente sarà tenuto ad assumersi l’onere di qualsiasi responsabilità, danno, sentenza, premio, perdita, costo, spesa e onorario (incluse le spese legali) sostenuti dalle Parti aziendali.

16. Risoluzione. All'Utente è consentito interrompere l’utilizzo dei Servizi e dunque risolvere il presente Accordo, in qualsiasi momento. È nostra facoltà cessare o sospendere l'utilizzo dei Servizi da parte dell'Utente qualora non rispettasse il presente Accordo, intraprendesse una qualsiasi azione fraudolenta o pratica illecita, o qualora l'Utente, o chiunque usi il Suo account, ci rendesse una falsa dichiarazione. Laddove ragionevole in base alle circostanze, forniremo all'Utente un preavviso di cessazione o sospensione di almeno ventiquattro (24) ore, a condizione che, qualora avessimo ragionevole motivo di credere che abbia materialmente violato il presente Accordo, potremo immediatamente cessare o sospendere il Servizio. In caso di cessazione o sospensione, il diritto all’utilizzo dei Servizi verrà interrotto immediatamente e noi potremo, senza responsabilità nei confronti o di terzi, disattivare immediatamente o cancellare il suo nome utente, la sua password e il suo account e tutto il materiale associato, senza obbligo di fornire ulteriore accesso a tali materiali. Il Preambolo e le Sezioni 2-9, 11-16 e 19-23 sopravviveranno a qualsiasi scadenza o risoluzione del presente Accordo.

17. Legge applicabile e foro competente. Salvo diversamente prescritto dalla legge locale, il presente Accordo è disciplinato e interpretato in conformità alle leggi del New Jersey, con l’esclusione di tutte le norme in tema di conflitti di legge e senza considerazione della località geografica in cui l'Utente si trova. Tutte le controversie tra l'Utente e noi derivanti da o correlate ai Servizi o al presente Accordo, siano esse basate su un contratto, illecito civile, statuto, frode, falsa dichiarazione o altra teoria legale e incluse controversie o rivendicazioni non contrattuali, saranno soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali federali e statali situati nel New Jersey e l'Utente rinuncerà a qualsiasi obiezione, nei confronti di tali tribunali, in merito all’appropriatezza di tale giurisdizione, sede o foro.

18. Filtraggio. I sistemi di protezione “Parental Control” (quali hardware e software per computer, o servizi di filtraggio) sono disponibili in commercio per consentire all'Utente di limitare l’accesso a materiali che potrebbero risultare dannosi o inappropriati per minori. Per informazioni utili a identificare i fornitori attuali di tali sistemi di protezione (da noi non raccomandati) consultare la pagina:

https://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_content-control_software_and_providers

19. Informazioni o reclami. In caso di domande o reclami relativi ai Servizi, inviare una e-mail all’indirizzo [email protected]. L'Utente potrà inoltre contattarci tramite il link “Contatti” presente nel sito. I residenti in California potranno contattare l’Unità di gestione reclami del reparto Servizi clienti del Dipartimento per gli affari dei consumatori della California tramite posta ordinaria, all’indirizzo 1625 North Market Blvd, Sacramento, CA 95834, oppure telefonicamente al n. +1 (916) 445-1254 o +1 (800) 952-5210

20. Reclami per violazioni del copyright. Se, in buona fede, l'Utente ritiene che i materiali disponibili sui Servizi infrangano il suo copyright, può contattarci tramite posta ordinaria, e-mail o fax e richiederci di rimuovere tali materiali o bloccarne l’accesso. L'Utente è pregato di essere preciso sull’identità e la località geografica dei supposti materiali in violazione. Se, in buona fede, l'Utente ritiene che qualcuno abbia depositato una notifica di violazione di copyright contro il medesimo, può inviarci una contro-notifica scritta. Le notifiche e le contro-notifiche devono essere inviate come segue: via e-mail all’indirizzo [email protected]; oppure via fax al n. +1 732-524-6341. Negli Stati Uniti, l’Agente aziendale incaricato della gestione dei reclami correlati alla Legge sul copyright Digital Millennium (Digital Millennium Copyright Act, DMCA) è il seguente:

Trademark Law Department
Johnson & Johnson
One Johnson & Johnson Plaza
New Brunswick, NJ 08933

E-mail: [email protected]

Telefono: +1 732-524-3245

È possibile utilizzare queste informazioni di contatto anche per inoltrare reclami inerenti alla violazione del copyright in giurisdizioni al di fuori degli Stati Uniti.

21. Controlli sulle esportazioni. I Servizi sono soggetti a limitazioni dei controlli sull’esportazione negli Stati Uniti. I Servizi non saranno consapevolmente messi a disposizione se l'Utente è, ma anche conferma di non essere, (a) ubicato o residente in, o cittadino di, un qualsiasi Paese soggetto a embargo o sanzione commerciale degli Stati Uniti (attualmente Cuba, Iran, Sudan, Siria e Crimea, regione dell’Ucraina) (consultare la pagina http://www.treasury.gov/resource-center/sanctions/Programs/Pages/Programs.aspx per ulteriori informazioni sulle sanzioni statunitensi); o inserito (b) in uno qualsiasi degli elenchi governativi degli Stati Uniti di utenti finali soggetti a restrizioni (per esempio quelli inclusi nell’elenco “Cittadini appositamente designati”, disponibile alla pagina

http://www.treasury.gov/resource-center/sanctions/SDN-List/Pages/default.aspx)

22. Dichiarazioni previsionali. Le dichiarazioni presenti nei Servizi che riguardano noi, le nostre affiliate o la nostra e la loro gestione e che non sono fatti storici sono considerate “Dichiarazioni previsionali”. Le Dichiarazioni previsionali sono solo previsioni e i fatti futuri effettivi possono materialmente differire da quelli discussi in una qualsiasi Dichiarazione previsionale. Vari rischi e fattori esterni influiscono sulle nostre operazioni, mercati, prodotti, servizi e prezzi. Tali fattori e rischi sono descritti nella nostra attuale relazione annua archiviata presso la SEC e in altri fascicoli redatti con la stessa. All'Utente è consentito accedere ai nostri più recenti fascicoli SEC tramite il sistema SEC EDGAR sito in www.sec.gov, oppure può ottenere gratuitamente questi fascicoli direttamente da noi. Decliniamo ogni obbligo o responsabilità in merito all’aggiornamento, revisione o integrazione di qualsiasi Dichiarazione previsionale o qualsivoglia altra dichiarazione presente nei Servizi.

23. Altri termini importanti. Il presente Accordo non è inteso, e non dovrà essere inteso, a creare alcun rapporto di partnership, joint-venture, datore di lavoro-dipendente, agenzia o franchisor-franchisee tra l'Utente e noi. Il presente Accordo è in essere solo tra l'Utente e noi. Tranne per quanto indicato nelle Sezioni 13, 14 e 234, nessun’altra persona avrà diritto di imporre un qualsiasi termine del presente Accordo. Qualora una qualsivoglia disposizione del presente Accordo venisse reputata illecita, nulla o inapplicabile per un qualsiasi motivo, tale disposizione sarà considerata separata dal presente Accordo, ma senza inficiare la validità e l’applicabilità delle restanti disposizioni. Non è consentito all'Utente cedere, trasferire o assegnare in sublicenza nessuno dei diritti od obblighi previsti dal presente Accordo senza il nostro previo consenso scritto. È nostra facoltà cedere, trasferire o assegnare in sublicenza ogni e qualsiasi suo diritto od obbligo previsto dal presente Accordo senza alcuna limitazione. Nessuna rinuncia di una delle parti a una qualsiasi violazione o inadempienza ai sensi del presente Accordo sarà considerata una rinuncia a una qualsiasi violazione o inadempienza precedente o successiva. Qualsiasi intestazione, sottotitolo o titolo di sezione quivi contenuta è usata solo per comodità e non definisce né spiega in alcun modo alcuna sezione o disposizione. Tutti i termini indicati al singolare avranno lo stesso significato di quando usati al plurale, ove appropriato e salvo diversamente specificato. Qualsiasi utilizzo del termine “comprendente” o sua variazione di cui al presente Accordo dovrà essere interpretato come se seguito dalla frase “a titolo esemplificativo e non esaustivo”. Il presente Accordo, compresi i termini e condizioni quivi incorporati, costituisce l’intero accordo tra l'Utente e noi in relazione all’oggetto di cui allo stesso e, in assenza di frode, sostituisce ogni e qualsiasi intesa o accordo precedente o contemporaneo, orale o scritto, tra l'Utente e noi in relazione all’oggetto di cui al presente Accordo. Le informazioni fornite all'Utente (comprese quelle relative alle modifiche del presente Accordo) gli verranno comunicate tramite pubblicazione nei Servizi o via e-mail (compreso, in ogni caso, per mezzo dei link di collegamento), oppure per posta ordinaria. A titolo esemplificativo e non esaustivo, una versione stampata del presente Accordo e di qualsiasi notifica fornita in forma elettronica sarà ammissibile nei procedimenti giudiziari o amministrativi basati sul o relativi al presente Accordo nella stessa misura e alle stesse condizioni degli altri documenti e registri commerciali originariamente generati e mantenuti in forma stampata. Nessuna delle parti sarà responsabile per eventuali inadempimenti degli obblighi imputabili a cause al di fuori del proprio controllo.

24. Termini richiesti da Apple. In aggiunta al consenso dell'Utente ai predetti termini e condizioni, e nonostante qualsiasi disposizione contraria quivi contenuta, le seguenti disposizioni trovano applicazione in relazione al suo utilizzo di una qualsiasi versione dell’applicazione compatibile con il sistema operativo iOS di Apple Inc. (“Apple”). Apple non è parte del presente Accordo e non possiede l’applicazione, né è responsabile della stessa. Apple non fornisce alcuna garanzia per l’applicazione, fatta eccezione, ove applicabile, per il rimborso del suo prezzo d’acquisto. Apple non è responsabile per la manutenzione dell’applicazione né per altri servizi di supporto a essa relativi e non sarà responsabile di eventuali altre richieste di risarcimento, perdite, responsabilità, danni, costi o spese relativi all’applicazione, comprese eventuali rivendicazioni di responsabilità sul prodotto di terze parti, o rivendicazioni inerenti al fatto che l’applicazione non è conforme a un qualsiasi requisito legale o normativo applicabile, o ancora rivendicazioni basate sulla protezione del consumatore o legislazione similare, nonché rivendicazioni relative alla violazione della proprietà intellettuale. Eventuali richieste di informazioni o reclami relativi all’utilizzo dell’applicazione, compresi quelli pertinenti ai diritti di proprietà intellettuale, dovranno essere indirizzati all’Azienda in conformità alla sezione “Informazioni o reclami” sopra riportata. La licenza che viene concessa all'Utente per mezzo del presente documento è limitata a una licenza non trasferibile ai fini dell’utilizzo dell’applicazione su un prodotto a marchio Apple che gira sul sistema operativo iOS di Apple e che è di sua proprietà o è controllato dall'Utente, oppure come altrimenti consentito dalle Regole di utilizzo stabilite nei Termini di servizio di App Store di Apple. Durante l’utilizzo dell’applicazione, dovrà inoltre rispettare i termini di un eventuale accordo di terzi applicabile a se medesimo qualora utilizzi l'applicazione, per esempio il contratto di servizio dati wireless. Apple e le sue società consociate sono beneficiarie terze del presente Accordo e, a seguito dell'accettazione da parte dell'Utente dei termini e condizioni del presente Accordo, avranno il diritto (e si riterrà che abbiano accettato tale diritto) di chiedergli il rispetto del presente Accordo in quanto beneficiario di terzi; fermo restando tutto quanto sopra, il diritto dell’Azienda di stipulare, rescindere o risolvere qualsiasi variazione, rinuncia o regolamento ai sensi del presente Accordo non è soggetto al consenso di alcuna terzi.

© Johnson & Johnson Surgical Vision, Inc. 2019, salvo indicazione contraria. Tutti i diritti riservati.